ELAINE Creazione E-Mail

ELAINE consente l'utilizzazione liberamente definibile di mailing basato su HTML o testo. Questi "articoli" possono essere trasformati in singole categorie e classificati secondo qualsiasi criterio. La preparazione degli invii avviene a scelta attraverso l'importazione di modelli HTML, attraverso il collegamento a fonti esterne, come ad esempio CMS, attraverso l'impostazione nell'editor WYSIWYG integrato o mediante la creazione di applicazioni personalizzate tramite una maschera di immissione (One Click Mail Editor). L'editor WYSIWYG può essere utilizzato a scelta come libero editor HTML o come maschera per l'editor di modelli predefiniti. A tal fine possono essere usati qualsiasi contenuti e formati, in particolare elementi come le applicazioni di Microsoft Office Word, che vengono inseriti come drag & drop.

Il mailing può essere visualizzato in tutti i passaggi in anteprima.

La personalizzazione e l'individualizzazione possono essere verificate al fine di un controllo in base al profilo test abbonato.

ELAINE WYSIWYG EDITOR

L'editor integrato WYSIWYG permette l'editing completo degli elementi di testi (HTML) così come del Plain-Text. Inoltre è possibile usare l'editor come libero editor HTML per la formattazione, per la creazione di tabelle e l'upload di immagini oppure è possibile usarlo come maschera editor per templates predefiniti. A tal fine è possibile usare elementi (contenuti) web e formati, come ad esempio applicazioni microsoft office, tipo word, che possono essere inseriti con un semplice drag & drop.

All'interno dell'editor è possibile elaborare e configurare links. La funzione comprende oltre a tutti i link tracciabili su pagine web esterne anche link di iscrizione e cancellazione, link di azioni (scriptlink) così come link in mailing con layout personalizzabili e su pagine di atterraggio interne.

IMPORTAZIONE CONTENUTI

Mailing pre-esistenti possono essere importati direttamente in ELAINE. Link pre-esistenti possono essere convertiti automaticamente su richiesta in link tracciabile. Tutte le funzioni ELAINE per la personalizzazione possono essere applicate esternamente e quindi importate come mailing completi.
RSS feed pre-esistenti possono essere importanti come channel content ed essere utilizzati ulteriormente per altre applicazioni.
Inoltre, Elaine è completamente automatizzabile, a tal punto che anche la sua utilizzazione come funzione di espansione di CMS online pre-esistente (Content Publishing una newsletter) sia realizzabile in modo semplice.

ELAINE ONE CLICK MAIL GENERATOR

La funzione One Click Mail Generator (OCMG) di ELAINE, unica nel suo genere, consente l'implementazione di layout di immissioni altamente specializzati (interfacce editoriali) in una semplice maschera centrale. In questo modo è possibile realizzare il workflow di newsletter completi in un'unica maschera di immisisone (One Click). In questo modo l'interfaccia può essere ridotta agli input più importanti per un mailing specifico al fine di semplificare l'impegno lavorativo delle impostazioni oppure l'elaborazione da parte di utenti inesperti.

LIVELLI CONTROLLO (GRUPPI TEST)

All'interno del flusso di invio possono essere testati alcuni gruppi test, al fine di verificare il funzionamento tecnico degli invii prima dell'ok definitivo. Singole mails possono essere generate attraverso caratteristiche profili liberamente definibili per un controllo semplificato da parte dell'editor. Quando si utilizza il servizio ASP è possibile visualizzare l'anteprima del mailing in svariate email e freemail-client.

ANTEPRIMA EMAIL IN DIVERSI MAIL-CLIENT

E' possibile visualizzare un'anteprima del mailing nel caso in cui si usi l'ELAINE Mailclient Preview Services in svariate email e freemail-client.

CONTROLLO SPAM

Per la protezione contro il blocco spam da parte del destinatario ELAINE offre un'analisi false-positive integrato, il quale in base a filtri anti-spam fornisce un benchmark per il rischio di rigetto di una email desiderata. In aggiunta, in caso di elevati risultati benchmark vengono date informazioni che ne spiegano la causa.

PAGINE DI ATTERRAGGIO

Elaine permette la creazione e la gestione di pagine di atterraggio. In questo modo è possibile importare pagine di destinazione per link direttamente in ELAINE oppure è crearli sulla base di modelli ed elaborarli con l'editor WYSIWYG di ELAINE. Gli accessi alle pagine di atterraggio, così come i click e le conversioni, possono essere misurati e valutati con la visualizzazione delle statistiche di ELAINE.